Investigatore privato - Radar Detectives di Alberto Biancofiore
Esperienza e operatività immediata.
Una tradizione di famiglia.
Fin da ragazzo il proprio padre gli ha trasmesso la passione per le indagini, un profondo senso di ricerca della verità e di tutela delle persone più deboli.
Grazie a lui, che gli ha trasferito doti fondamentali quali onestà, assoluta riservatezza, intuito, tenacia, caparbietà, imparzialità, correttezza, spirito di sacrificio e capacità di analisi di ogni minimo dettaglio in maniera obiettiva, ha continuato una tradizione di famiglia dove imperativo è “non scendere mai a compromessi”.
Francesco Biancofiore fondatore Radar
Francesco Biancofiore, Generale dell’Arma dei Carabinieri, ora in pensione, una volta terminata la sua quarantennale carriera, e raggiunti importanti obiettivi professionali, tra i quali la cooperazione con le Forze di Polizie degli Stati Uniti d’America, per la sicurezza delle basi Setaf in Italia, ha messo a disposizione di aziende e manager, la sua notevole esperienza investigativa e consulenza ad alto valore aggiunto. E’ quindi nata l’agenzia investigativa Radar Detectives e il fondatore di fatto, è stato immediatamente affiancato dal figlio Alberto.
Alberto, seguendo i suoi insegnamenti, ha acquisito solide basi di analisi e tecniche investigative, oltre che tanti trucchi del mestieri. Nel corso del suo apprendimento e formazione, non è stato subito inserito in ufficio, ma avviato all’attività direttamente sul campo affiancando abili investigatori collaboratori dell’agenzia.
Alberto Biancofiore investigatore privato
Nel 1986 Alberto Biancofiore, a soli 24 anni, diviene investigatore privato professionista, titolare di licenza governativa e qualche anno dopo gli viene rilasciata anche la licenza per svolgere indagini difensive. Con il passare degli anni ha affinato le metodologie e tecniche investigative trasformando piano piano la sua agenzia investigativa in una azienda all’avanguardia, sia sotto l’aspetto dello svolgimento dei vari servizi investigativi commissionati, che sotto l’aspetto tecnologico, mantenendosi sempre al passo con i tempi.
Aggiornamento professionale e tecnologico
Grazie a investimenti e risorse dedicate all’aggiornamento professionale e tecnologico è in grado di offrire soluzioni tecnico investigative apprezzate dalla propria clientela, divenendo per la stessa un partner di totale affidalità.
Le competenze ed i risultati ottenuti coadiuvando importanti realtà industriali hanno portato Alberto ben presto ad occuparsi di casi delicati e spesso finiti sui giornali riguardando fatti di rilievo e di cronaca giudiziaria quali suicidi, persone scomparse, furti, appropriazioni indebite, truffe, incendi.
Agenzia Radar Detectives
La Radar Detectives oggi è riconosciuta come una tra le più competenti agenzie del settore anche perché è stata una delle prime realtà, molti anni fa a specializzarsi nelle investigazioni a livello internazionale, quando nel nostro Paese ancora questo settore era davvero poco sviluppato e conosciuto. Le aziende italiane iniziavano a manifestare le prime necessità di disporre di supporti investigativi all’estero dovendosi sviluppare in territori per loro conosciuti ma allettanti dal punto di vista dello sviluppo del loro business.
Collabora con Multinazionali, Studi Legali internazionali e con i maggiori gruppi assicurativi italiani ed esteri.
Ha partecipato e viene invitato abitualmente a conferenze che gli consentono di condividere le proprie esperienze con studi legali tra i i più rinomati nel panorama internazionale ed ai quali offre regolarmente i propri servizi.
Recentemente ha portato a termine un corso conseguendo attestato di Security Manager e ampliando le sue conoscenze riguardanti l’applicazione di metodologie e procedure sulla sicurezza delle informazioni, modello di gestione ex D.lGS 231, Risk management. Argomenti delicati e divenuti di attualità nel contesto aziendale.
Collabora ed interviene per conto di multinazionali alle quali offre anche una specifica consulenza di analisi/mitigazione dei rischi oltre che di loss prevention e consulenze sulla sicurezza aziendale, comprendendo la tutela del know-how e protezione delle comunicazioni.
Intervista su furti di imbarcazioni
Nel corso degli anni è stato intervistato da magazines specialistici ed in Italia una sua intervista riguardante i furti di imbarcazioni è apparso anche sulla rivista ESPRESSO, settore che richiede una specializzazione mirata oltre ad una specifica conoscenza del settore.
A parte le conferenze settoriali, partecipa agli incontri organizzati dalle Associazioni di cui è membro, sia italiane che estere, importanti occasioni per confrontarsi con colleghi che operano in varie parti del mondo ed accrescere pertanto le proprie esperienze professionali, oltre che a meeting specialistici “a tema”, organizzati da studi legali internazionali. Ciò gli ha consentito di stringere relazioni professionali che si sono consolidate e che gli permettono di disporre di risorse altamente professionali nei più disparati settori utili e tali da consentirgli di offrire una adeguata assistenza per ogni tipo di caso sottoposto.
Si è specializzato nelle investigazioni riguardanti il settore trasporti e marittimo.
Esperienza internazionale
L’ esperienza internazionale raggiunta nel corso degli anni ha portato Alberto Biancofiore ad occuparsi di casi ovunque nel mondo, gestendo direttamente le indagini, anche in quei Paesi sensibili dove per operare è assolutamente necessario conoscere la cultura, abitudini, legislazione locali, conoscenze che si acquisiscono solo operando costantemente sul campo.
La sua agenzia investigativa Radar attualmente opera con soddisfazione in tutti i settori che riguardano le investigazioni private delicate e complesse, per privati, aziende e professionisti, ai quali viene fornita una consulenza qualificata e una assistenza a 360°.